Feste e iniziative

10 Febbraio 2019

Il comitato di gestione e i rappresentanti di classe hanno espresso il desiderio di  dedicare la mattina di domenica 10 febbraio alla vendita delle torte sul sagrato della nostra chiesa. Il ricavato sarà devoluto interamente alla scuola.Rivolgete questo invito anche alle nonne, zie, ecc.

Il materiale per il confezionamento vi verrà fornito dalla scuola stessa e lo troverete in entrata da giovedì 7 febbraio. Le torte dovranno essere ben cotte e raffreddate(niente tiramisù e salami al cioccolato). Inoltre bisogna scrivere gli ingredienti usati su un foglietto da attaccare alla confezione. Le torte potrete portarle direttamente sul sagrato della chiesa (dove ci sarà un banchetto) dalle 9 in poi domenica 1o febbraio. Potrete dare la vostra disponibilità per i turni di vendita, scrivendo il vostro nome sul cartellone che troverete all’entrata della scuola.

I bambini e le insegnanti ringraziano fin d’ora per il vostro prezioso aiuto.

Domenica 10 Marzo

A Solesino si festeggerà il Carnevale. A tal proposito si è pensato di vestire i bambini e i genitori con tanti cuori come Camilla Millecuori (il personaggio guida del nostro progetto pedagogico). Abbiamo bisogno di sapere chi aderisce all’iniziativa in quanto bisogna confezionare i vestiti. Per questo motivo abbiamo bisogno di un piccolissimo contributo (2 euro) per fronteggiare le spese che sosterremo per l’acquisto del materiale. L’adesione dovrà essere consegnata all’insegnante di sezione entro venerdì 15 febbraio.

Per ogni chiarimento potrete contattare la nostra scuola.

GRAZIE

GRAZIE alle varie iniziative dei genitori abbiamo acquistato questo materiale.

GRAZIEEEEEEEEEE DA PARTE DEI BAMBINI.

La nostra scuola dà l’opportunità di festeggiare il compleanno dei vostri bambini presso la nostra struttura nei giorni di sabato e di domenica. Per informazioni contattare l’insegnante Alessia Benetazzo.

Di seguito si riportano le date delle varie feste che faremo con i bambini:

Martedì 2 Ottobre : Festa dei nonni.

In occasione della festa dell’Angelo custode, i bambini e le insegnanti saranno lieti di accogliere nella nostra scuola i nonni (gli angeli custodi dei nipotini).

Per festeggiarli i bambini consegneranno un dono creato da loro seguito da poesie e canti dedicati ai nonni e le insegnanti prepareranno un buffet per ringraziarli dell’attenzione e delle cure che hanno verso i bambini.

Giovedì 4 ottobre: Visita a San Francesco

Per celebrare San Francesco i bambini accompagnati dalle insegnanti andranno in Chiesa per ascoltare Don Galdino (il nostro parroco) raccontare la storia del Santo patrono.

Novembre

E’ iniziata la vendita delle castagne ( da lunedì 12 al venerdì 23) come ogni anno, presso la piazza del nostro paese. Il ricavato sarà devoluto alla nostra scuola. Un gruppo di meravigliosi genitori si è prestato alla vendita turnandosi nei vari orari. Chi ha voglia di partecipare può rivolgersi alla nostra segreteria o ai rappresentanti di classe. E’ inoltre, un momento di condivisione e socializzazione.

I bambini  ringraziano fin d’ora chi aiuterà la nostra scuola.

Dicembre

16 dicembre

Domenica alle 11,00 i bambini parteciperanno alla messa accompagnando il coro con i loro canti. Dopo la messa è stato organizzato un pranzo pro scuola.Per le adesioni rivolgersi all’insegnante della propria sezione che vi spiegherà nel dettaglio ogni cosa.

20 dicembre

I bambini grandi della scuola dell’infanzia con i bambini della scuola primaria faranno uno spettacolo presso il palazzetto dello sport giovedì 20 dicembre verso le 10.00 al quale potranno assistere anche i genitori, i nonni. Si recheranno presso il palazzetto con il pulmino sia mercoledì 19 per le prove , pertanto è necessario che i bambini grandi siano a scuola per le 9.15 al massimo perché il pulmino che li deve accompagnare partirà alle 9.30; dovranno indossare una maglietta bianca e pantaloni blu o jeans.

Giovedì 20 dicembre tutti i genitori avranno premura di portare a casa il sacchettino con bavaglia e asciugamano, anche la copertina per coloro che dormono. Portate una busta grande dove mettere tutto il materiale didattico fatto fino adesso compreso il lavoretto di Natale.

Venerdì 21 dicembre tutti i bambini verranno a scuola senza grembiule vestiti con una maglietta bianca o rossa e pantaloni scuri o jeans. Ci recheremo in chiesa a piedi e alle ore 14.00 ci sarà lo spettacolo con le canzoni di Natale. In caso di maltempo ci terremo aggiornati tramite gruppo di WhatsApp.

Chi non viene in chiesa alle 14.00 per ascoltare le canzoni di Natale, deve venire a prendere il proprio bambino alle 12.30 a scuola. Messaggio valido anche per i bambini del pulmino perché il pulmino non farà il viaggio di ritorno.

Venerdì 21 dicembre è l’ultimo giorno di scuola. Si ritorna a scuola lunedì 7 gennaio 2019. Anche venerdì 8 dicembre la scuola sarà chiusa e con l’occasione si augura Buona Festa dell’Immacolata Concezione a Tutti.

NASCE GESU’

Auguriamo a tutti un Santo Natale.

GENNAIO

7 GENNAIO si torna a scuola

FEBBRAIO

MARZO

Sfilata carri per le vie del paese.Genitori e bambini indosseranno il cuore creato da loro, ispirandosi al progetto didattico Camilla mille cuori.